Adrien Tameze è il jolly del Torino: contro l’Inter a San Siro potrebbe tornare in mezzo al campo e Juric pensa a questa soluzione
Nel Toro di questa stagione, ormai si sa, Adrien Tameze si è sacrificato molto. Il numero 61, arrivato in estate per rinforzare il centrocampo dal Verona, è stato molto spesso (quasi sempre) impiegato in difesa. Gli infortuni di Schuurs e Djidji, ma anche Sazonov (non pronto per la Serie A e non è un braccetto) hanno influito. Così Tameze, si è trovato a dover studiare ed interpretare un ruolo non suo. Alcuni errori gli ha fatti, ma le sue prestazioni sono contraddistinte da solidità e affidabilità. Adesso contro l’Inter, potrebbe tornare in mezzo al campo: Juric ci pensa.
La situazione a centrocampo
Al momento, solo Gineitis è infortunato. Linetty invece, salterà la sfida, giunto alla sua decima ammonizione. I due titolari quindi, dovrebbero essere Ivan Ilic e Samuele Ricci. Il primo, contro il Frosinone è rientrato dall’infortunio ma non ha fatto bene. È stato tra i peggiori in campo. Il secondo invece, in un buon momento di forma, ha dovuto saltare il match per somma di ammonizioni. Insieme i due, non garantiscono fisicità contro una squadra come l’Inter. Ecco perché Juric pensa a Tameze in mezzo al campo. Nel suo ruolo naturale, nel quale si è affermato in Serie A, può fare la differenza.
Le soluzioni per sostituirlo
In tal caso, chi sostituisce Tameze? Oltre a Sazonov, Lovato potrebbe stare in quella posizione. Juric però, lo vede come alternativa a Buongiorno. Masina invece, è diventata la riserva di Rodriguez. Quindi, se Tameze dovesse giocare a centrocampo, il maggior candidato a giocare in difesa è Vojvoda. Il kosovaro ha già giocato come braccetto contro Lecce (vittoria per 0-1) e Udinese (vittoria per 0-2). Lazaro in questo caso, diventerebbe il titolare sulla fascia sinistra. Oppure, potrebbe giocare Rodriguez con Masina basso. Juric ci pensa.
uno dei pochi centrocampisti completi comprati negli ultimi decenni…e io non credo sia solo colpa degli infortuni o della “cocciutaggine” di juric…: mai schierato nel suo ruolo!
il pesce puzza sempre dalla testa….
Contro l’Inter ci vuole un po’ di peso a centrocampo. La scelta Tameze sarebbe logica, Ilic poi non è in condizione.
Effettivamente la prestazione di Ilic è stato davvero inguardabile domenica scorsa contro il Frosinone e la sua condizione atletica ancora precaria, essendo reduce da un lungo stop per infortunio, giustifica soltanto parzialmente il suo rendimento assolutamente scadente. A questo proposito il redattore ipotizza che Tameze possa candidarsi al ritorno al… Leggi il resto »